Proposte del Centro 2024-2025
Proposta formativa del Centro Antonianum 2024-2025
I percorsi che seguono sono proposti dalla comunità dei Gesuiti e si affiancano a quelli che provengono dai gruppi che fanno riferimento al Centro e che troverete per esteso sul sito. Essi fanno parte di un unico orizzonte che fa dell’Antonianum un luogo di diffusione di pensiero e di confronto collegato alle quattro Preferenze Apostoliche Universali della Compagnia di Gesù per i prossimi dieci anni: Spiritualità, Giustizia, Giovani, cura del Creato.
Quest’anno la comunità dei gesuiti propone due filoni formativi, uno centrato sulla esperienza spirituale personale o di gruppo e uno sulla formazione
Esperienza Spirituale
I padri della comunità continuano la loro abituale disponibilità all’accompagnamento personale di chi lo desidera.
L’attenzione a un servizio apostolico direttamente rivolto a favorire la cura personale per la propria vita di fede in continuità con quanto si è fatto negli anni passati, si esprimerà anche nel prossimo anno nelle iniziative specifiche che seguono:
I Venerdì dell’Antonianum
Venerdì 11 ottobre alle 19 in chiesa, inizierà un appuntamento/percorso mensile sul tema del discernimento, guidato da p. Loris.
Potrebbe essere una buona occasione per attingere nuovamente o per la prima volta ad un nodo centrale della spiritualità ignaziana.
I criteri di discernimento che S. Ignazio di Loyola offre possono anche oggi aiutarci a compiere sempre meglio le nostre scelte, in tutti gli ambiti della vita, secondo il Vangelo.
Il percorso è aperto a tutte/i, giovani e adulti, una volta al mese dalle 19 alle 20.30.
Si può riascoltare il primo incontro cliccando qui